Scopri ora cosa può fare il sito per le tue vendite

Alcuni dati per comprendere l’importanza del sito

Più del 70-80% delle persone cerca nel web prima di prendere una decisione sull’acquisto. Generalmente nel sito del produttore.

Il 91% dei clienti ha visitato uno show-room/negozio a seguito di un’esperienza on-line.

Secondo Google l’88% dei consumatori che con uno smartphone cerca un’attività locale visita il negozio entro 24 ore e nel 20% dei casi acquista nel giro di un giorno.

Il 37% cerca in internet per trovare un negozio almeno una volta al mese.

L’81% delle persone fa una estesa ricerca nel web prima di un acquisto importante per comparare prezzi e offerta.
Le ricerche durano in media 79 giorni.

Assicurati di avere un “Sito che lavora” e trai vantaggi dall’inadeguatezza dei concorrenti!

  • Il 93% dei siti degli small business lavorano male quando sono visualizzati con uno smartphone.
  • Il 60% delle attività locali (anche gli show-room) non riportano il numero telefonico nel loro sito, in genere per evitare i seccatori.
  • Solo il 26% delle attività si avvantaggia di una presenza nei socialmedia.
  • Il 75% delle attività fallisce nel presentare un’email correttamente funzionante in home-page.
  • Google afferma che molto spesso i consumatori cercano il Made in Italy in internet ma non lo trovano.
  • I proprietari di small business pensano che le persone cerchino in un sito solo informazioni generiche (80%) o info sull’assistenza al consumatore (45%). I clienti invece cercano info di prodotto e info di contatto.
  • Google afferma che in Italia solo il 34% delle PMI ha un proprio sito web.

Fonti: Google, Google Mobile Movement, GE Capital Retail Banks’s study, E-Marketer, Barlow researchers, Jupiter research.

Guarda come realizziamo un sito che contribuisce alle vendite
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Giudicare se stessi è difficile. Se lo desideri posso aiutarti. Tranquillo non ti costerà nulla.
Ti offro la mia disponibilità ma ti chiedo:

  • scrivimi barocco*studiocentromarketing.it indicandomi il link del tuo sito (metti @ al posto dell’asterisco)
  • se non hai il sito indicami il nome della tua azienda e dimmi cosa vendi e a chi
  • lasciami i tuoi recapiti in modo che ti possa contattare per concordare quando sentirci per 15 minuti via Skype. Non hai skype? Male, allora hai proprio bisogno di aiuto e quindi sentiamoci per telefono.

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