Alcuni dati per comprendere l’importanza del sito
Più del 70-80% delle persone cerca nel web prima di prendere una decisione sull’acquisto. Generalmente nel sito del produttore.
Il 91% dei clienti ha visitato uno show-room/negozio a seguito di un’esperienza on-line.
Secondo Google l’88% dei consumatori che con uno smartphone cerca un’attività locale visita il negozio entro 24 ore e nel 20% dei casi acquista nel giro di un giorno.
Il 37% cerca in internet per trovare un negozio almeno una volta al mese.
L’81% delle persone fa una estesa ricerca nel web prima di un acquisto importante per comparare prezzi e offerta.
Le ricerche durano in media 79 giorni.
Assicurati di avere un “Sito che lavora” e trai vantaggi dall’inadeguatezza dei concorrenti!
- Il 93% dei siti degli small business lavorano male quando sono visualizzati con uno smartphone.
- Il 60% delle attività locali (anche gli show-room) non riportano il numero telefonico nel loro sito, in genere per evitare i seccatori.
- Solo il 26% delle attività si avvantaggia di una presenza nei socialmedia.
- Il 75% delle attività fallisce nel presentare un’email correttamente funzionante in home-page.
- Google afferma che molto spesso i consumatori cercano il Made in Italy in internet ma non lo trovano.
- I proprietari di small business pensano che le persone cerchino in un sito solo informazioni generiche (80%) o info sull’assistenza al consumatore (45%). I clienti invece cercano info di prodotto e info di contatto.
- Google afferma che in Italia solo il 34% delle PMI ha un proprio sito web.
Fonti: Google, Google Mobile Movement, GE Capital Retail Banks’s study, E-Marketer, Barlow researchers, Jupiter research.
Hai bisogno di un consiglio?
Giudicare se stessi è difficile. Se lo desideri posso aiutarti. Tranquillo non ti costerà nulla.
Ti offro la mia disponibilità ma ti chiedo:
- scrivimi barocco*studiocentromarketing.it indicandomi il link del tuo sito (metti @ al posto dell’asterisco)
- se non hai il sito indicami il nome della tua azienda e dimmi cosa vendi e a chi
- lasciami i tuoi recapiti in modo che ti possa contattare per concordare quando sentirci per 15 minuti via Skype. Non hai skype? Male, allora hai proprio bisogno di aiuto e quindi sentiamoci per telefono.
Perché ti aiuto?
Perché la mia missione è aiutare le aziende e i professionisti a crescere e diventare più remunerativi. Contattami oggi stesso per un mini consulto free così posso aiutarti indicandoti le opzioni a tua disposizione per potenziare le tue strategie e quindi l’efficacia delle tue vendite.
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