Cerchi nuovi contatti? Crea il tuo Blog
Cos’è un Blog?
Il blog in pratica è un sito/canale web di facile pubblicazione i cui contenuti sono visualizzati in ordine cronologico. Di solito è inserito all’interno del tuo sito web o comunque collegato ad esso. La differenza maggiore rispetto al classico sito è la capacità di coinvolgimento perché offre sia frequenti aggiornamenti con un tempismo superiore, sia la possibilità di lasciare commenti e contributi personali ad ogni articolo/post inserito.
Vantaggi di un Blog
- posiziona la tua azienda come esperta del proprio settore;
- rafforza il legame di fiducia con clienti e influenzatori;
- puoi raccontare in prima persona la qualità dei tuoi prodotti/servizi e di come in concreto hai risolto i problemi dei tuoi clienti;
- aumenta la notorietà del marchio;
- migliora il posizionamento sui motori di ricerca;
- puoi avere un feedback costante dai tuoi clienti;
- crei nuovi contatti con potenziali clienti.
Il Blog piace al tuo cliente perché ama:
- trovare una risposta alle proprie domande ed esigenze;
- vedere come ragiona la tua azienda e quali sono i suoi valori;
- scoprire contenuti interessanti da condividere con i propri contatti;
- approfondire determinati contenuti in modo rapido e semplice;
- poter dire la propria e rapportarsi con l’azienda usando un linguaggio “umano”.
Cosa fa StudioCentro Marketing per il tuo blog:
1. Supporto nel chiarire obiettivi e destinatari del blog
2. Installare il sistema di gestione dei contenuti (CMS) e personalizzazione del lay-out
3. Consulenza per la creazione, programmazione e promozione dei contenuti
4. Aiuto a ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca
5. Formare le persone della tua azienda alla gestione del blog
6. Monitorare i risultati individuando eventuali criticità e opportunità di sviluppo
7. Offrire supporto nella promozione dei contenuti in altri canali: newsletter, comunicati stampa, social media, ecc.
E ancora MOLTO… di più
Al tuo fianco per ottenere i migliori risultati
- Migliorare il tuo Customer Service fidelizzando i clienti
- Acquisire nuovi contatti fornendo contenuti che aiutino l’attività dei tuoi potenziali clienti
- Stabilire e mantenere buone relazioni con i media, dando vita a un vero e proprio Ufficio stampa online (VPO = Virtual Press Office)
- Costruire una community di sostenitori e clienti fedeli che trovano nel blog uno spazio in cui confrontarsi e discutere
- Dar vita a un Blogzine – un po’ blog e un po’ magazine – ossia un prodotto editoriale aperto ai commenti dei lettori.
Queste sono solo alcune possibilità
E il tuo blog a cosa punterà?
Faccelo sapere, chiama! 0444 024 676
Leggi come Savio ci ha ringraziato
[…] Da esperto comunicatore qual è, Barocco ha saputo rendere semplici concetti complessi e svelare i piccoli segreti che stanno dietro un piano di marketing ben congegnato. Il più delle volte, leggendo i suoi articoli vi sarà capitato di pensare “beh, in fondo basta poco”. Ed è proprio questo il bello: grazie al suo contributo, SavioBlog vi ha consegnato una vera e propria cassetta degli attrezzi sempre pronta e facile da usare, per dare impulso al vostro business, che siate serramentisti, distributori, commercianti. […]