Ti invito a leggere questi consigli, pensare al comportamento dei tuoi venditori e condividere i consigli con loro.
Apri un cordiale confronto con i venditori.
Ci risentiamo perché l’intera lista dei consigli è lunga.
Buon lavoro di gruppo.
1. – Dovresti parlare per il 30% e il tuo potenziale cliente dovrebbe parlare per il 70%. Qual è il tuo rapporto attuale?
2. – Cosa fai per creare un rapporto tra te e i tuoi clienti?
3. – Concentrati prima sull’identificazione dei desideri/necessità del tuo potenziale cliente e poi presenta il tuo prodotto/servizio contro queste esigenze. Confeziona il tuo prodotto alla luce di ciò che vuole il potenziale cliente.
4. – Sii flessibile. Personalizza il tuo approccio in base alla persona a cui stai vendendo. Chiediti “Se fossi questa persona, quale tipo di approccio funzionerebbe meglio con me?”
5. – Ascolta i tuoi potenziali clienti e non interromperli mai.
6. – Impara a leggere il linguaggio del corpo come un professionista, aumenterà i tuoi rapporti di chiusura.
7. – Prepara le risposte alle obiezioni in anticipo, ma non ripeterle a memoria.
8. – Migliora la tua conoscenza del tuo prodotto.
9. – Ogni decisione di acquisto è emotiva: cosa stai facendo per fare appello alle emozioni del tuo potenziale cliente?
10. – Quale valore aggiunto puoi offrire al tuo potenziale cliente?
(fonte: MTD Sales Training)
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